Recensione F. Mazzotta


UN MANUALE INSEGNA COME ESSERE PROMOSSI SEMPRE.

“Due libri che costano meno di una lezione di ripetizioni private, ma che le evitano tutte” così definisce l’autore Gianfranco Galli i due agili volumi, che verranno distribuiti in città e provincia di Pordenone in provincia di Udine, Gorizia, Trieste, Treviso e Belluno.

Il Galli, laureatosi alla Cattolica di Milano in Economia e Commercio, dopo una carriera culminata come amministratore delegato di una società per azioni del settore infor-matico, ha insegnato informatica gestionale negli istituti del Pordenonese dall’ ITC Matiussi al Marchesini di Sacile.

Il “Manuale dello studente professionista”pubblicato dalla Editrice Professione Studente, insegna agli studenti un metodo che egli ha già applicato con successo nelle sue classi, che si basa sull’applicazione del metodo dell’allenamento sportivo e di altre tecniche utilizzate nel settore privato per il controllo degli obiettivi, per essere promossi sempre senza eccessiva fatica.

Il secondo volume “Come allenare i figli a studiare con professionalità “è dedicato ai genitori, che spesso – afferma il Galli – delegano alla scuola compiti che solo loro sono in grado di svolgere nella crescita dei ragazzi e non solo per quanto riguarda lo studio, ma anche per quanto concerne la loro maturazione civica e spirituale. Si segnala inoltre che è attivo anche il sito Internet con informazioni supplementari sui testi.

Francesco Mazzotta

Dal Gazzettino di Pordenone del 19 maggio. 2010.